L'appetito vien RImangiando
Packaging design
"L'appetito vien RImangiando" è un progetto di packaging per il campo della ristorazione invitando il cliente a non sprecare il pasto avanzato ma di portarselo a casa per consumarlo in un secondo momento.
La doggy-bag è realizzata in carta e cartone FSC con l'obiettivo di poter essere riutilizzato più volte.
Il packaging infatti è stato pensato per portare 2 piccole vaschette cuki per gli avanzi ma può adattarsi a qualsiasi prodotto grazie ai due lunghi bracci che, in base agli alimenti da trasportare, vengono arrotolati fin quanto è necessario.
La forma e la presa ergonomica dei bracci arrotolati si ispirano alla classica busta del pane, il sacchetto del pranzo e della merenda in modo che il packaging possa essere comodamente riutilizzato in diversi contesti.
"L'appetito vien RImangiando" is a packaging project for restaurants inviting consumers not to waste leftovers but to take them at home and eating them in another time.
The doggy-bag is in paper and cardboard FSC with the goal to reuse it more times.
This project infact was designed to take two little cuki containers but it can adapt at every product thank to its long arms which are rolled up.
Its shape and the ergonomic grip of the arms are inspired at classic bread pag, the lunch sac and the snack bag. In this way the packaging can reuse in different contexts.